top of page
UNOSHOWPERLAVITA_Logo2.png
PATROCINIO_MIT.png
7654.png

Le statistiche ogni anno mostrano uno spaccato della società che non vorremmo mai vedere. La Sicurezza Stradale è un bene di tutti e come tale va difeso a oltranza con tutti i mezzi possibili.

Sembra quasi ci siamo abituati e vedere le brutte notizie sui giornali. Ci vorrebbe una “scossa”che dia un ‘input’ importante, soprattutto ai giovani i quali non prendono quasi mai in considerazione gli avvertimenti di un agente preposto alla salvaguardia della Sicurezza Stradale.

 

Studi approfonditi dimostrano che una persona che vede un incidente in tempo reale, sviluppi una coscienza diversa nella direzione dell’auto-protezione. L’auto-conservazione gioca un ruolo fondamentale dopo l’elaborazione di quanto “vissuto” in prima persona.

È qui che entrano in gioco gli stuntmen. Con l'evento intitolato "UNO SHOW PER LA VITA - Gli Stuntmen Dimostrano la Sicurezza Stradale", si offre una piattaforma di sensibilizzazione ed educazione sul tema della sicurezza stradale. Le forze dell'ordine, come la Polizia Stradale, la Polizia Locale e i Carabinieri, partecipano attivamente, offrendo dimostrazioni delle loro attività e fornendo informazioni sui rischi e le leggi della circolazione stradale.

L'evento è un'opportunità unica per il pubblico di vedere da vicino il lavoro delle forze dell’ordine e di comprendere meglio l'importanza della sicurezza stradale acquisendo quella fiducia tale che porta alla collaborazione cittadino/forze dell’ordine. Le dimostrazioni degli stuntmen, esperti in eventi di questo tipo, offrono un impatto visivo immediato, ‘simulando’ impatti con veicoli e dimostrando gli effetti devastanti degli incidenti stradali.

Non è solo una questione di forze dell'ordine. Anche il lavoro della Protezione Civile e gli interventi del 118 sono fondamentali per garantire la sicurezza sulle strade. Le dimostrazioni includono anche interventi antincendio e soccorsi in caso di incidenti, mostrando il lavoro coordinato e rapido delle squadre di emergenza.

In questo modo, "UNO SHOW PER LA VITA" diventa, non solo uno spettacolo emozionante, ma anche un'importante occasione per promuovere una cultura della sicurezza stradale e per ricordare a tutti l'importanza di guidare in modo responsabile.

SE VUOI COLLABORARE ALL'EVENTO CON NOI, IN QUALSIASI MODO, SCRIVI A:
info@protezionecivilehumint.it

Scarica il Wallpaper per il tuo smartphone

IMG_3588.PNG
LOGO MIT.png
bottom of page